sociale

Il teatro immersivo viene usato come strumento di facilitazione per processi sociali. Team building, creatività, integrazione, educazione e pratiche relazionali.

Parkour 2021.jpeg

Parkour - Quale percorso scegli? (2020-2021)

"Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento"

in collaborazione con l'Università Europea di Roma

Il grande laboratorio creativo online in cui gli studenti, al fine di attivare e potenziare le proprie competenze trasversali, sono invitati a creare percorsi narrativi costruiti con diversi media sul concetto di “nuova società”, attraverso una serie articolata di attività di team-building, simulazioni, esercizi di improvvisazione in gruppi e in plenaria.

Da novembre 2020 a marzo 2021 hanno partecipato al percorso 250 studenti, provenienti dai seguenti istituti romani: Marymount, Tacito, Carducci, Montessori, Calasanzio, Machiavelli, Majorana. In collaborazione con Simone Petrucci.

Letè1.jpg

Leté - Rito di passaggio  (2019)

Esito del Progetto Rifugi Teatrali promosso da SPRAR Casa di Giorgia del Centro Astalli e SPRAR San Bernardo di Medihospes Cooperativa Sociale.

 

Otto anime in un processo di trasformazione, aprono le porte del loro rifugio per svelarne i meccanismi e i modi di resistenza. Coloro che varcheranno la soglia saranno costretti a vedere davvero. E vedere davvero è espiare le proprie colpe, sempre. Nessuno di noi è già salvo.

 

di Anna Maria Avella e Fabiana Reale

con Samira Al Hassan -Abdiladif Aweis- Gift Iyamah – Bukari Kunate - Ismahan Mahamed Ahmed - Ousman Saygna -Vanessa Tavernese

Locandina Roberta Avella

PROGETTI EUROPEI

Project xx1 collabora con numerose organizzazioni in Europa per progetti di natura artistica e sociale. Tra le sue collaborazioni :

JuMBo - Jugend Mit Bock! (Linz, Austria), Terre-Moto (Barcelona, Espana), Calatea (Madrid, Espana), INCA CAT - International Network for Culture and Arts (Barcelona, Espana), INCA LT (Kaunas, Lituania)

 

Parkour 2021
Letè 2019
TCCSI2
TCCSI2_2
TCCSI2_3
TCCSI1
Embrace small
Hands small